13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Pista ciclabile al buio, un problema da risolvere

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Più volte abbiamo parlato delle criticità riguardanti l’area della nuova stazione e della sua viabilità, raccogliendo le proteste dei pendolari e le perplessità degli automobilisti e dei pedoni.

A distanza di anni dai nostri primi articoli (i più datati risalgono al 2010), riceviamo ancora lettere da parte dei nostri lettori sangavinesi che ci chiedono di farci “portavoce” verso l’Amministrazione, per cercare di risolvere questo annoso problema.

Salve vorrei portare alla vostra attenzione e a quella del Comune di San Gavino un piccolo problema.

Nel tratto d pista ciclabile che va dalla rotonda della nuova stazione verso l’uscita del paese, il percorso è completamente al buio, pur essendoci i lampioni, quest’ultimi sono tutti spenti… ciò comporta un pericolo sia per i pedoni sia per i tanti automobilisti che percorrono quella strada. È possibile risolvere questo problema?

Vorrei aggiungere anche che quella strada ora sarà più trafficata per uscire dal paese, visto l’inizio dei lavori della rotonda all’uscita di via Villacidro.

A dimostrazione del nostro impegno per questa causa, già nel 2014 pubblicammo su YouTube e su questo sito un video che documentava la situazione delle strade di accesso alla Nuova Stazione ferroviaria.

Giriamo quindi la domanda della nostra lettrice all’Amministrazione Comunale, dunque, sperando che – dopo l’incrocio per Villacidro – anche tutta l’area della stazione possa essere finalmente messa in sicurezza.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News