Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

I vantaggi di prenotare le tue vacanze a Formentera durante il mese di settembre

Se fate parte della schiera di viaggiatori che preferiscono o sono costretti per ragioni di lavoro a rimandare le proprie vacanze al mese di settembre e state ancora pensando alla destinazione ideale per staccare la spina e prendersi una meritata pausa dal lavoro, non possiamo che proporvi un’isola magica, piena di luce e fascino, ideale se viaggiate in famiglia o da soli e per rilassarvi in riva al mare, meta perfetta in questo periodo dell’anno.

I vantaggi di prenotare le tue vacanze a Formentera durante il mese di settembre

I vantaggi di prenotare le tue vacanze a Formentera durante il mese di settembre

Settembre è il mese ideale per prenotare le vacanze a Formentera. Siamo ormai lontani dai mesi di grande afflusso turistico come luglio ed agosto, è più facile trovare un alloggio, tutte le attrazioni principali dell’isola e gli stabilimenti balneari presentano prezzi più accessibili, è possibile godersi le sue bellezze in totale relax, senza doversi preoccupare di incappare in luoghi superaffollati. A ciò si aggiunge il clima e la temperatura che a Formentera a settembre è molto più piacevole, ancora perfetta per godersi il sole e le meravigliose spiagge dalla sabbia fine e bianca.

Muoversi sull’isola è molto più facile, e se desiderate affittare una macchina per godere di maggior autonomia, non avrete problemi nel raggiungere con facilità e parcheggiare nei piccoli e caratteristici “pueblos” o in prossimità delle spiagge che nei mesi di luglio ed agosto, pullulano di turisti. Il noleggio auto Formentera inoltre, è molto richiesto in questi periodi, soprattutto da coloro che viaggiano con bambini, e rischiate di rimanere “a piedi” se non prenotate con largo anticipo.

Oltre alle migliori condizioni climatiche e alla vivibilità nettamente superiore, un altro ottimo motivo per scegliere Formentera in questo periodo dell’anno è rappresentato dalle feste tradizionali che si svolgono sull’isola, occasioni imperdibili che permettono di scoprire le sue tradizioni e abitudini.

Durante i giorni settembrini si celebrano le feste patronali di san Mateu (san Matteo) e Jesus e la caratteristica Fiesta de Romanos y Cartagineses che rievoca il periodo in cui Romani e Cartaginesi si contendevano il dominio del Mediterraneo.

Settembre insieme ad ottobre, è il mese ideale per gli amanti delle immersioni, il kayak, ma anche per i percorsi di trekking e bicicletta.

Considerate infine, che viaggiare, in generale, sarà molto più facile. Ci saranno meno persone che decidono di recarsi sull’isola e, oltre a meno voli a settimana e meno persone su aerei per Ibiza, Formentera non ha un aeroporto, volare sarà molto più economico. Per gli amanti della tranquillità, questo è un punto da considerare senza dubbio.

Condividi la pagina

Lascia un commento