7 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Abbanoa: entrano in funzione le nuove reti idriche a San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A partire da unedì 14 e martedì 15 gennaio 2019 entreranno in funzione le nuove reti idriche in fase di realizzazione a San Gavino Monreale. Gli operai di Abbanoa effettueranno infatti i collegamenti delle condotte appena posizionate lungo via Piave e via Vittorio Veneto. I lavori rientrano nell’appalto di efficientamento delle reti idriche per complessivi tre chilometri di nuove condotte grazie a un investimento di quasi 800.000 euro.

Abbanoa: entrano in funzione le nuove reti idriche a San Gavino Monreale

Le strade interessate sono via Piave, via Vittorio Veneto, via Trento, via Fermi, via Nurazzeddu, via Segni, via Milano, via San Gavino, via Zara, via Regina Margherita, via Primo Maggio, via Usai, via Manca, via Marianna Garau, via Santa Lucia e via Amsicora. In tutte queste strade si sta procedendo alla completa riqualificazione della rete primaria di distribuzione idrica costituita da vecchie tubature ormai usurate e interessate da frequenti e rovinose rotture e ingenti perdite idriche tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa.

Al loro posto si sta realizzando una nuova rete in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore resistenza. Le nuove infrastrutture saranno tutte georeferenziate per una migliore gestione e una precisa individuazione una volta reinterrate. Gli interventi sono ormai completati all’80%.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News