15.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

“Baballotti News”: aspettando la Grande Sfilata…

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il sabato che precede la Grande Sfilata dei Carri Allegorici, che arrivano a San Gavino da ogni parte della Sardegna, è un giorno di grande attesa. Ecco cosa bolle in pentola… anzi, in pentolaccia!

Sfilata dei Carri Allegorici
Sfilata dei Carri Allegorici – Foto Archivio

Per ingannare l’attesa, tantissimi eventi sono stati organizzati dalla Pro Loco e dal Comune di San Gavino Monreale, in sinergia con associazioni e attività commerciali.

Dalle ore 16:00, spazio alla festa in maschera per tutti i bambini: al CIVIS prenderà vita “Sa Riffa” con tanti giochi, una mini-pentolaccia e balli di gruppo grazie all’animazione a cura di Associazione Sorrisi e Associazione Butterflies Onlus.

Di pomeriggio spazio allo sport, con il torneo di calcio “Su Baballotti” organizzato dalla Monreale Calcio: si correrà sui campi da calcio in un clima giocoso e di festa.

Spettacolo Cabaret
Spettacolo Cabaret

A seguire, dalle ore 21:00, apericena “Aspettando il Carnevale” e serata di cabaret offerta dal locale Zaffè (parcheggio fronte Ospedale) con il famoso cabarettista e trasformista Gianni Dettori.

Proprio nel piazzale dell’Ospedale, a partire dalla mattina di domenica, sarà possibile ammirare i carri allegorici che si contenderanno la 35° edizione del Carnevale Sangavinese: i giurati potranno valutare le opere di cartapesta già dalla mattina. Sarà possibile scattare le prime foto e vedere con calma, lontani dalla calca della sfilata, i pupazzi creati dai maestri cartapestai di San Gavino Monreale e del circondario.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News