16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Sostieni l’AVIS di San Gavino con il tuo 5×1000

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

L’AVIS San Gavino Monreale è impegnata costantemente dal 2014 (anno della fondazione) nella divulgazione della “cultura della donazione del sangue”. Donare significa regalare, dare spontaneamente e senza ricompensa qualcosa che ci appartiene, in questo caso il sangue.

Purtroppo la “cultura della donazione” non sempre è presente in ognuno di noi. Nonostante i grandi passi avanti degli ultimi anni, grazie anche all’opera di divulgazione fatta dall’AVIS tramite i canali social, per diversi motivi molte persone non pensano (oppure non sanno) quanto sia importante donare il sangue. Associazioni come questa si occupano di seminare il seme della donazione, tramite l’organizzazione di momenti d’incontro, divulgando opuscoli, pubblicando articoli, con la presenza sui social e sul web.

Per fare tutte queste cose – e per farle in maniera davvero efficace – l’AVIS ha bisogno di risorse finanziare.

Il tuo 5×1000 verrà usato per questo, per sostenere la divulgazione della “cultura della donazione”.

Perché sostenere l’AVIS con il tuo 5x1000
Perché sostenere l’AVIS con il tuo 5×1000

Come destinare il tuo 5×1000 ad AVIS San Gavino Monreale

Grazie al 5×1000 sostenere economicamente AVIS San Gavino Monreale non ti costa niente. Puoi chiedere al tuo commercialista oppure fare da solo, seguendo le indicazioni sottoelencate:

Se presenti il Modello 730 o il Modello Unico

  • compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  • firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato”;
  • indica nel riquadro il codice fiscale di AVIS San Gavino Monreale: 91024370925

Se invece non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

  • Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato” e indicando il codice fiscale AVIS San Gavino Monreale: 91024370925
  • inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • scrivi sulla busta “Destinazione cinque per mille IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario (che le ricevono gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc).
Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News