#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Francesco Podda è il Sangavinese dell’Anno 2019!

Chiudiamo l’anno con il botto! Diamo il via ai preparativi per i festeggiamenti per l’arrivo del Nuovo Anno con l’attesissima assegnazione del premio “Sangavinese dell’Anno”.

Questo è il sesto anno consecutivo che assegniamo il premio simbolico “Sangavinese dell’Anno” a un concittadino che si sia dimostrato, durante l’anno solare, particolarmente meritevole di un riconoscimento pubblico per aver saputo portare in alto il nome di San Gavino Monreale, superando i confini regionali e spesso anche quelli nazionali.

Nelle prime tre edizioni svelavamo il vincitore sulle pagine di Comprendo, una delle nostre avventure editoriali più belle e appaganti: questo premio è un lascito del giornale che ha interrotto le pubblicazioni nel 2017. Da due anni a questa parte tutta la manifestazione legata al Premio è “andata in onda” esclusivamente sulle pagine di San Gavino Monreale . Net, dal sondaggio per la scelta dei candidati fino alla votazione finale che, assieme al voto della “Giuria Popolare” composta dalle associazioni sangavinesi, ha sancito il vincitore di questa edizione.

Come anticipato dal titolo del nostro articolo e dalla foto, annunciamo con piacere che il vincitore dell’edizione 2019 del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno è Francesco Podda, che si piazza al primo posto del podio superando la concorrenza agguerrita degli altri due eccellenti finalisti, Fabio Sitzia e Daniela Frongia.

Sangavinese dell'Anno 2019

Francesco Podda, classe 2001, è una promessa internazionale del triathlon e del duathlon. Nel 2019 si è distinto vincendo la competizione nazionale XTERRA Italy Lake Garda Triathlon Sprint e ha conquistato la prima medaglia di bronzo con la casacca Azzurra della Nazionale Italiana, arrivando terzo nella classica “corri e pedala” ai campionati multidisciplinari di Targu Mures, in Romania. Le sue prestazioni hanno davvero reso orgogliosi tutti i sangavinesi e speriamo di parlare ancora di lui negli anni a venire. Nuovi traguardi lo attendono, e la nostra Redazione gli augura una vita colma di successi, sportivi e non!

Oltre al titolo simbolico di “Sangavinese dell’Anno” assegnato dalla Redazione di San Gavino Monreale . Net, Francesco verrà omaggiato dal nostro sponsor Tomasi Gioielli Orologi con un bellissimo premio che sveleremo nei prossimi giorni, con la “cerimonia ufficiale” della consegna dell’omaggio al vincitore.

Un ringraziamento, oltre allo sponsor che ha sostenuto e impreziosito l’iniziativa, va a tutti i “candidati” che si sono prestati amichevolmente al nostro gioco, alle associazioni sangavinesi e a tutti voi lettori, che con i vostri voti avete partecipato attivamente e in maniera decisiva alla buona riuscita dell’iniziativa.

Per dovere di cronaca, ecco come sono stati distribuiti i voti da parte della Giuria Popolare e da parte dei votanti sulla nostra Pagina Facebook.

Giuria Popolare composta dalle associazioni di San Gavino Monreale.
Francesco Podda 65%
Fabio Sitzia 17%
Daniela Frongia 17%

Voto online al termine del 29 dicembre, ore 23:00.
Francesco Podda 680 voti
Fabio Sitzia 605 voti
Daniela Frongia 140 voti

Lascia un commento