10.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno 2019, Francesco Podda è il preferito dal pubblico dopo una votazione da record

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Con la chiusura del “televoto” di ieri notte, si conclude la votazione del pubblico su Facebook, momento social della terza fase del “Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno 2019”.

In gara, dei dieci nomi iniziali, sono rimasti solo tre finalisti. Ad aggiudicarsi il cosiddetto “voto del pubblico”, dopo una maratona di quattro giorni, è stato il triatleta Francesco Podda che con ben 680 preferenze ha battuto la concorrenza di un sempre competitivo e apprezzatissimo dal pubblico Fabio Sitzia (605 preferenze) e dell’artista Daniela Frongia (140 preferenze).

A tutti e tre vanno innanzitutto i nostri ringraziamenti per essersi prestati a questo gioco, mettendosi in prima linea ed esponendosi al voto di una giuria popolare e accettandone il verdetto.

In secondo luogo non possiamo non rimarcare la risonanza mediatica del Premio, che ha travalicato i confini del nostro paese e fatto registrare numeri da record. Basti pensare che lo scorso anno i voti validi furono 413 e due anni fa 500, numeri importanti. Nell’edizione 2019 del “Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno” quei record sono stati frantumati dai nostri “velocisti”: sia il triatleta Francesco Podda che il pilota di rally Fabio Sitzia hanno – singolarmente – superato la somma dei voti degli anni precedenti. Ottimo anche il risultato di Daniela Frongia, che in altre annate, con 140 voti, avrebbe ottenuto un piazzamento decisamente importante.

Cosa succede ora

Come di consueto, registriamo il voto del pubblico per Francesco Podda e attendiamo il voto delle associazioni sangavinesi e quello dello sponsor Tomasi Gioielli Orologi. A quel punto tireremo le somme e con il voto della Redazione, si chiuderà definitivamente questa terza fase e si sancirà il Sangavinese dell’Anno 2019.

Restate collegati, a breve pubblicheremo i risultati!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News