13.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 4 Dicembre 2021

A San Gavino Monreale le funzioni religiose si prenotano via App

Emergenza sanitaria

Accesso contingentato e prenotazioni via App. A San Gavino Monreale l’accesso alle funzioni religiose, per tutto il periodo estivo, potrà essere prenotato in sicurezza con una pratica App.

Una app per prenotare il proprio posto in chiesa e partecipare alla Santa Messa. L’idea si chiama Parrocchia.app è estremamente innovativa, arriva da San Gavino Monreale e ha preso vita e forma nelle ultime settimane grazie al lavoro di una Software House Locale che ha sposato (fin da subito) la proposta fatta da un suo collaboratore, Davide Moreno.

Ora c’è l’ufficialità, le parrocchie di San Gavino Monreale nel corso dei prossimi complicati mesi di ripartenza dopo l’epidemia di Coronavirus che ha sconvolto nel nostre vite, utilizzeranno un’Applicazione per consentire in completa sicurezza l’accesso alle chiese.

La Parrocchia, che sceglie di utilizzare Parrocchia.app deve semplicemente indicare la posizione della Chiesa, i posti disponibili, e gli orari di apertura. Il fedele, sarà a questo punto libero di prenotare il suo posto in Chiesa scegliendo anche la Funzione religiosa da seguire.

“Per progettare l’App ci siamo confrontati con esperti di Privacy e con esponenti della comunità cattolica italiana, due tra tutti; Don Donato Agostinelli parroco nella diocesi di San Miniato in Toscana e Don Massimo Cabua, vice parroco a San Gavino Monreale. Tutta la procedura è anonima e rispetta il diritto alla privacy – conclude Davide Moreno– L’accesso alla chiesa può essere confermato dagli addetti attraverso la verifica di un semplice QR Code visibile sul telefono del fedele”.

Parrocchia.app è stata progettata anche per andare incontro alle persone che si considerano meno smart e social, “costoro possono stampare il codice a presentarsi alla funzione con un semplice foglio di carta, oppure usufruire gratuitamente del servizio di prenotazione telefonica”.

Per maggiori informazioni sull’App e per richiedere l’inserimento della propria Parrocchia o Diocesi nel progetto Parrocchia.app vi invitiamo a contattare il prima possibile i numeri di telefono +39 3427328304 / +39 3929718535 / +39 340 965 5522 o di scrivere alla mail info@parrocchia.app

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News