19.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

“Il Cacciatore di Corsari”, fantasia e memoria storica con gli eventi della Pro Loco

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nel pomeriggio di ieri 30 settembre 2020, nella sala convegni della Pro Loco in Piazza della Resistenza, si è svolta la presentazione del libro “Il Cacciatore di Corsari” di Vindice Lecis, un romanzo avvincente che svela il nostro passato nel periodo della giudicessa Eleonora d’Arborea.

“Fantasia narrata e memoria storica – ha commentato Silvia Mamusa, Assessora alla Cultura di San Gavino Monreale, che ha promosso e introdotto la serata – in un incontro interessante, piacevole e divertente con l’autore Vindice Lecis. Grazie allo scrittore per la piacevole serata, a Mauro Porcu per la presentazione, all’associazione Sonos de Janas, Danilo Cocco, Patrizia Feroldi, la Prof.ssa Annarosa Corda, che ci aperto uno scorcio sull’età giudicale, ad Antonella Caboni padrona di casa della Proloco, alle Suore del Cenacolo per averci ospitato, al pubblico intervenuto con interesse alla bella serata organizzata”.

Un’esperienza definita “emozionante” dagli organizzatori, che si inserisce nel filone degli eventi culturali promossi dalla Pro Loco San Gavino Monreale. Il prossimo appuntamento letterario è previsto per martedì 6 ottobre, con la presentazione del libro di Salvatore Frau dal titolo “I paesi sul Gennargentu nella costante residenziale”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News