19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

San Gavino, operativo anche il secondo ventilatore polmonare donato all’Ospedale dai cittadini

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ospedale di San Gavino Monreale, operativo anche il secondo ventilatore polmonare acquistato grazie alla raccolta fondi di associazioni e cittadini. 

Era il 7 dicembre 20202 quando vi annunciavamo l’arrivo del primo ventilatore polmonare donato all’ospedale attraverso la “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino” chiusa il 6 maggio 2020 al raggiungimento della ragguardevole cifra totale di 61.000 euro.

Il secondo ventilatore è modello Hamilton G5, e da ieri, dopo il collaudo di rito, è operativo presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale.

La dottoressa Giovanna Cabizzosu, direttore del Reparto di Rianimazione esprime la sua gratitudine verso le associazioni e i cittadini che hanno reso possibile la donazione: “vi ringrazio infinitamente, i due ventilatori polmonari Hamilton C6 e Hamilton G5 sono apparecchi top nell’ambito della terapia intensiva” e continua “per noi rianimatori è la certezza che stiamo assistendo i pazienti più critici e fragili in modo ottimale e soprattutto in sicurezza”.

Noi della “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino” ringraziamo tutto il personale dell’Ospedale di San Gavino Monreale per il lavoro che ogni giorno svolgono con dedizione e professionalità e per tutto ciò che, nonostante il periodo complicato, continuano a fare con la stessa passione. Ringraziamo ancora una volta anche tutti coloro che hanno supportato, in ogni forma, la raccolta fondi.

Nei prossimi giorni vi sveleremo un’ulteriore piacevole novità che chiuderà definitivamente l’iniziativa.

Il Comitato Promotore
Grande Raccolta Fondi
per l’Ospedale di San Gavino

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News