10.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Il 2020 di San Gavino Monreale . Net

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Come da tradizione, ripercorriamo con voi l’anno che sta per concludersi: ecco una cernita delle notizie più cliccate sul nostro sito, mese per mese, durante il 2020!

Le notizie sarebbero molte di più, ma abbiamo dovuto scegliere. Quest’anno è stato molto impegnativo anche per la nostra Redazione: abbiamo pubblicato oltre un migliaio di articoli e fatto il grande passo di trasformare un piccolo blog di informazione locale in una testata giornalistica, cercando di non snaturare la nostra linea editoriale e la filosofia che da sempre ci accompagna.

Abbiamo deciso, come ogni anno, di selezionare una notizia al mese, tra quelle più lette dai nostri lettori. Vi ringraziamo per la fiducia e per il costante sostegno, anche in questi mesi in cui è stato davvero complicato (lo diciamo senza alcun timore, falsa modestia o vergogna) scrivere per tutti voi e raccontare il nostro territorio.

GENNAIO

Il 28 gennaio 2020, presso la sede dell’ATS ASSL di Sanluri è stato formalmente firmato il contratto che consentirà l’avvio del progetto esecutivo del nuovo ospedale di San Gavino Monreale.

FEBBRAIO

Il coronavirus sbarca come “trend topic” anche in Sardegna e diventa il tema dell’anno in tutto il mondo. Tutto ruoterà, da febbraio in poi, attorno ai temi inerenti al Covid-19.

MARZO

Parte la Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino Monreale. L’iniziativa, lanciata sulle nostre pagine e sposata dalle associazioni sangavinesi e da centinaia di cittadini, ha messo insieme 61.000 euro in 43 giorni. Con i proventi, sono stati acquistati due ventilatori polmonari da donare al nosocomio.

APRILE

La nostra opera di “debunking” non si è mai fermata durante la pandemia, anzi, anche nel 2020 abbiamo dovuto verificare e smentire decine di bufale: dalle più innocue a quelle “pericolose”.

MAGGIO

Esplode il “caso diabetologia”. Il servizio, trasferito dall’ospedale di San Gavino al Poliambulatorio di Sanluri, ha suscitato la vibrante protesta di centinaia di pazienti.

GIUGNO

Il “caso mediatico” di Giugno: la caccia ai ri-positivizzati. La nostra inchiesta ha dimostrato l’errore nell’interpretazione dei numeri da parte di tutti gli altri organi di informazione regionale. Caso risolto e popolazione tranquillizzata.

LUGLIO

Suor Maria Immacolata Pinna è stata eletta come nuova madre generale delle suore del Cenacolo “Cuore Addolorato e Immacolato di Maria” di San Gavino Monreale.

AGOSTO

L’articolo più letto in assoluto sul nostro sito nel 2020. La polemica (inutile) sulle mascherine obbligatorie “dopo le 18:00” anche all’aperto e la nostra risposta, che ha letteralmente fatto (un po’ a sorpresa) il giro di tutta l’Italia.

SETTEMBRE

Dopo la “tregua estiva” il Covid-19 torna prepotentemente in cima alle nostre cronache. Il nostro sito, divenuto testata giornalistica durante il 2020, allarga in confini alle notizie del territorio e area vasta.

OTTOBRE

Cresce l’allerta coronavirus praticamente in tutti i comuni del Medio Campidano. Le giornate sono un susseguirsi di bollettini di aggiornamento da parte dei sindaci del territorio.

NOVEMBRE

Il modello di autocertificazione è stato uno dei tormentoni dell’anno. L’ultimo è stato tra i più cliccati del 2020.

DICEMBRE

Per chiudere l’anno con due belle notizie. Ospedale di San Gavino Monreale, operativi i due ventilatori polmonari acquistati grazie alla Grande Raccolta Fondi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News