11.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

Premiazioni e numeri vincenti: si chiude “Stelle di Natale”

Emergenza sanitaria

Il 6 Gennaio si è chiusa la manifestazione “Stelle di Natale” organizzata dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con la Pro Loco. Un’iniziativa ricca di eventi realizzati a distanza, in contemplazione delle prescrizioni di contenimento del contagio da Covid-19.

“Un Natale diverso – sottolinea Silvia Mamusa, Assessora al Commercio e alla Cultura – che abbiamo voluto festeggiare coinvolgendo la comunità con presentazioni culturali in streaming, consegna di piccoli panettoni a tutti i bambini e agli anziani delle case di riposo”.

Tanti i contest natalizi, che si sono svolti sui social, pubblicizzati dalla pagina Facebook della Pro Loco di San Gavino Monreale che negli ultimi mesi ha “digitalizzato” la propria presenza sul territorio, per continuare a lavorare anche durante i periodi di lockdown forzato.

Il concorso fotografico “Scatto di Natale” è stato vinto da Emma Agri, Liliana Cinus, Marco Zaru, Fabio Matzeu. Il concorso fotografico “Natale in Vetrina”, dedicato alle vetrine natalizie dei commercianti sangavinesi, ha premiato la Gelateria Creamy, Olivo Supermercati e Tomasi Gioielli Orologi. Il contest “La Sfilata delle Befane”, ha visto vittoriose Rossana Vaccargiu, Francesca Cau, Elena Esu, Grazia Zoroddu e Sofia Angei. Tra tutti i partecipanti al voto social, inoltre, è estratto a sorte un vincitore: la fortunata, tra migliaia di concorrenti, è stata Letizia Curreli.

Nella sede della Pro Loco si è svolto anche l’epilogo del “Grande Concorso SanGaVinco” (qui i numeri vincenti), iniziativa di promozione del commercio locale, con l’estrazione di 7 biglietti abbinati agli acquirenti che per le festività hanno deciso di effettuare a San Gavino Monreale i loro acquisti natalizi. Una bella iniziativa, nata nel 2019, ideata dai commercianti, quest’anno sostenuta dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco.

“Tutti i premi – sottolinea Silvia Mamusa sono stati acquistati nelle nostre attività commerciali, azioni scelte per incentivare e promuovere la nostra comunità. In breve tempo tante le iniziative, presto concluderemo anche il concorso culturale per i bambini dai 3 ai 14 anni, con l’ideazione di una filastrocca di Natale al tempi del Covid dedicata al centenario della nascita di Gianni Rodari. Un ringraziamento sentito alla Pro Loco, alle Associazioni partecipanti, ai nostri uffici, ai commercianti presenti e collaborativi, soprattutto a tutte le persone partecipanti a questo evento”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News