20.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Ospedale di San Gavino, la sala prelievi riapre ai donatori

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dopo mesi di chiusura al pubblico, a causa dell’emergenza sanitaria che ha imposto regole ferree e rimodulazione degli spazi interni dell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria”, finalmente la sala prelievi è di nuovo accessibile ai donatori.

A darne notizia la sezione AVIS locale, che invita i soci a recarsi appena possibile a donare il sangue in ospedale. Negli ultimi mesi, l’impossibilità di donare il sangue nel centro trasfusionale è stata ovviata mediante delle raccolte straordinarie mediante l’autoemoteca e il personale dell’AVIS Provinciale di Cagliari, con il supporto prezioso della Pro Loco di San Gavino, che ha messo a disposizione la sede in Piazza della Resistenza come base d’appoggio per la compilazione della modulistica e per il ristoro dei donatori.

Le raccolte straordinarie hanno permesso di porre rimedio temporaneo all’impossibilità di donare con regolarità, ma ora è giunto il momento di riprendere con l’afflusso costante nella sala prelievi, con il personale ospedaliero pronto a ricevere gli affezionati donatori.

Per donare il sangue nell’ospedale di San Gavino Monreale è necessario prenotare chiamando il numero 0709378391, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 14:00. I donatori devono presentarsi muniti di Tessera Sanitaria.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News