36.5 C
San Gavino Monreale
giovedì, 29 Luglio 2021

Ospedale di San Gavino, la sala prelievi riapre ai donatori

Emergenza sanitaria

Dopo mesi di chiusura al pubblico, a causa dell’emergenza sanitaria che ha imposto regole ferree e rimodulazione degli spazi interni dell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria”, finalmente la sala prelievi è di nuovo accessibile ai donatori.

A darne notizia la sezione AVIS locale, che invita i soci a recarsi appena possibile a donare il sangue in ospedale. Negli ultimi mesi, l’impossibilità di donare il sangue nel centro trasfusionale è stata ovviata mediante delle raccolte straordinarie mediante l’autoemoteca e il personale dell’AVIS Provinciale di Cagliari, con il supporto prezioso della Pro Loco di San Gavino, che ha messo a disposizione la sede in Piazza della Resistenza come base d’appoggio per la compilazione della modulistica e per il ristoro dei donatori.

Le raccolte straordinarie hanno permesso di porre rimedio temporaneo all’impossibilità di donare con regolarità, ma ora è giunto il momento di riprendere con l’afflusso costante nella sala prelievi, con il personale ospedaliero pronto a ricevere gli affezionati donatori.

Per donare il sangue nell’ospedale di San Gavino Monreale è necessario prenotare chiamando il numero 0709378391, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 14:00. I donatori devono presentarsi muniti di Tessera Sanitaria.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News