25 C
San Gavino Monreale
lunedì, 14 Giugno 2021

Giovedì 27 maggio, a San Gavino una campagna straordinaria di raccolta sangue

Emergenza sanitaria

Nuova iniziativa dell’AVIS Comunale, per fronteggiare le carenze di sangue e garantire le scorte di sangue nell’ospedale del Medio Campidano.

La pandemia ha reso complicato – per tutti gli ospedali sardi – accumulare le scorte di sangue salvavita, necessarie per operazioni e trasfusioni per i talassemici. Situazione che a San Gavino è diventata emergenziale nelle ultime settimane, in cui si è registrata una totale assenza di scorte di sangue di tipo zero che ha messo a rischio gli interventi.

Per questo motivo l’AVIS comunale di San Gavino Monreale, nella giornata di giovedì 27 maggio, organizza una raccolta straordinaria con l’autoemoteca della sezione Provinciale di Cagliari, che stazionerà dalle 7:45 alle 12:00 in Piazza della Resistenza.

Per questioni organizzative, è previsto un massimo di 30 prenotazioni. Per prenotare è possibile collegarsi alla piattaforma www.avissangavino.it/raccolta-straordinaria-20-febbraio-2021/ e selezionare nel calendario la data del 20 febbraio e l’orario preferito.

Per donare bisogna non presentare alcun sintomo influenzale, come tosse, febbre o altri sintomi, anche leggeri. Obbligatorio, come ormai d’abitudine, l’uso della mascherina durante visite e prelievo. È necessario presentarsi all’appuntamento muniti della Tessera Sanitaria.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente dell’AVIS al numero 334.6719169.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News