10.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

San Gavino, gli studenti di “corsa” contro la fame

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Stamattina per le vie di San Gavino Monreale è andata in scena la “Corsa contro la fame”, con i giovani studenti in marcia per un’importante iniziativa di sensibilizzazione.

Le classi della scuola primaria e secondaria hanno infatti partecipato all’iniziativa con una passeggiata che si è snodata all’interno di un percorso cittadino. Scopo dell’evento, una raccolta fondi per i bambini della Repubblica Democratica del Congo colpiti da grave malnutrizione.

La Corsa contro la Fame è un progetto gratuito dell’organizzazione Azione contro la Fame aperto a scuole Primarie e secondarie di primo e secondo grado. L’associazione (che ha sedi in Francia, Canada, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, oltre a nuovi uffici in Italia e Germania), si pone l’obiettivo di responsabilizzare i ragazzi verso tematiche sociali, con particolare attenzione al problema della fame nel mondo.

La manifestazione di San Gavino Monreale è stata caratterizzata dal colore bianco delle magliette dei partecipanti e il cappellino blu, colori simbolo della “Corsa contro la fame”. Ai nastri di partenza, dopo la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, della dirigente scolastica Susanna Onnis e professor Fabrizio Agri, promotore dell’iniziativa presso l’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea”. Un laboratorio ludico-didattico ha arricchito il programma della mattinata, aggiungendo valore a un progetto di respiro internazionale che si spera possa ispirare le generazioni future a costruire un mondo più equo e solidale.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News