10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Green pass, slitta l’obbligo per lavoratori pubblici e privati. Conferma per le mense scolastiche e gli addetti di pulizia

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Slitta l’estensione dell’obbligo del green pass prevista dal 9 settembre?

Secondo quanto riportato anche dall’agenzia Ansa, nel consiglio dei ministri previsto per la mattina di oggi 9 settembre il tema dell’allargamento del green pass dovrebbe riguardare solo le categorie degli addetti di pulizia e personale delle mense scolastiche. Al momento dunque non è prevista l’estensione del certificato verde a tutti i lavoratori, come invece si era ipotizzato nei giorni scorsi.

Il green pass resta comunque obbligatorio per una grande fetta dei lavoratori pubblici. La prima categoria a rientrare nell’obbligo vaccinale è stata quella del personale sanitario, pena la sospensione dal posto di lavoro. A partire da settembre il green pass è diventato obbligatorio anche per il personale scolastico, anche in questo caso con il rischio di sospensione dello stipendio per chi non lo possiede.

Per quanto riguarda i cittadini, il green pass è obbligatorio per consumare nei bar e nei ristoranti, per accedere ai mezzi pubblici, come navi, aerei e treni a lunga percorrenza, e per entrare alle palestre, o partecipare a matrimoni o concerti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News