15.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

San Gavino Monreale, quali soluzioni al problema del randagismo?

Emergenza sanitaria

A San Gavino Monreale c’è un problema col randagismo? Molti cittadini ci hanno segnalato incontri sgradevoli con gruppi di cani senza padrone, liberi di vagare per il paese e che talvolta creano problemi a chi porta il proprio cane al guinzaglio a fare una passeggiata.

“Incontro gruppi di cani ovunque – ci racconta una nostra lettrice – ho presentato anche un esposto al Comune, ma gruppi di cani ad ogni ora del giorno continuano a vagare tranquillamente per il paese”.

Inviate alla nostra redazione anche alcune foto dei branchi di randagi scattate a San Gavino Monreale, che trovate nella galleria a fine articolo.

In alcuni casi si tratta di gruppi, come ci racconta la testimone, di “ben otto cani” mentre ci viene raccontato di un altro incontro sgradito “la scorsa settimana in fondo alla via Giolitti. Purtroppo avvistamenti ne ho avuti tanti altri: una mattina in via Roma angolo via Santa croce c’erano 4 bei cagnoloni di grossa taglia, però al momento non avevo il telefono e non ho potuto fare la foto”.

Come combattere il fenomeno, dunque? Le campagne di microchippatura del Comune e l’invito alla sterilizzazione da parte delle associazioni animaliste sembrano non essere sufficienti ad arginare la (naturale) riproduzione dei nostri amici a quattro zampe.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News