17.5 C
San Gavino Monreale
lunedì, 18 Ottobre 2021

“Impronte Pari”, premiati gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa: ecco tutte le opere

Emergenza sanitaria

Ieri si è conclusa l’iniziativa artistica “Impronte Pari”, dedicata alle Pari Opportunità, inserita nel progetto Colori de Paridadi.

L’evento, aperto a pittori e scultori, ha visto la realizzazione di forme d’arte contemporanea attraverso la realizzazione delle opere dedicate ai temi dei diritti civili e delle pari opportunità (parità di genere, multiculturalità, disabilità).

La Giuria composta da Riccardo Pinna, Emanuela Cruccu, Giulia Figus, Antonio Contu e Alice Bandino ha assegnato i seguenti riconoscimenti: primo premio a Giacomo Putzu con “Il velo”, secondo premio ad Alessandro Spano con “Disuguaglianze ancora sanguinanti” , terzo premio a Michela Meloni. A pari merito gli artisti Giulia Serra, Mariella Zurru, Gian Franca Murru, Guilherm Chalreo.

“Un ringraziamento sentito – dice Silvia Mamusa, assessora alle Pari Opportunità del Comune di San Gavino Monreale – a tutti i partecipanti che hanno sostenuto con i loro bellissimi lavori questa iniziativa. Grazie alla Pro Loco per l’ottima organizzazione!”

Esprime grande soddisfazione anche Antonella Caboni, Presidente della Pro Loco di San Gavino. “Per noi è stata una bellissima esperienza – sottolinea Antonella Caboni – vedere gli artisti che venivano quasi tutti i giorni per realizzare le loro opere. Noi insieme a loro le abbiamo viste nascere e crescere. È stato emozionante e formativo allo stesso tempo e ci ha fatto entrare nel mondo di questi bravissimi artisti”.

I lavori saranno esposti presso la sede della Pro Loco in Piazza Resistenza e potranno essere ammirati durante tutte le prossime iniziative. Ecco una galleria fotografica con i dettagli delle opere e la cerimonia della premiazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News