4.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Novembre 2021

SuoniAMO Insieme, sabato 20 novembre un concerto di chitarra con gli studenti delle medie guidati da Marco Meloni

Emergenza sanitaria

L’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea, l’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, presentano “SuoniAmo Insieme”, un progetto didattico formativo elaborato e curato dal maestro Marco Meloni.

Gli alunni delle classi di chitarra della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale incontrano i concertisti Philippe Villa (Francia) e Anastasia Maximkina (Russia) coi quali seguono un laboratorio musicale in lingua francese, che culminerà nel concerto che avrà luogo sabato 20 novembre 2021 alle ore 18:30 presso il Teatro comunale di San Gavino Monreale.

“La scuola diventa sempre più un luogo di crescita e di incontro nel quale i ragazzi hanno la possibilità di vivere esperienze didattiche non convenzionali di alto valore formativo – afferma l’Assessora alla Pubblica Istruzione Giuseppina Angela Chessa -. Crediamo che l’educazione alla bellezza artistica e la pratica della musica siano determinanti per lo sviluppo della sensibilità e del senso civico dei ragazzi, contribuendo così alla crescita umana e culturale della società.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News