20.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Mancato invio del Green Pass, Poste Italiane: “Problemi non dipendono dalla nostra piattaforma”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Ieri abbiamo parlato del problema di tantissime persone che hanno effettuato il vaccino anti-Covid nei giorni del 26, 27 e 28 gennaio e che non avevano ricevuto l’Authcode, il codice necessario per il rilascio del green pass.

In una nota stampa, l’assessorato alla Sanità della Regione Sardegna ha sollecitato l’intervento di Poste Italiane che, in tutta risposta, ha precisato di non essere in alcun modo responsabile delle cause che hanno determinato tali inconvenienti.

“Il problema tecnico riscontrato – segnalano infatti da Poste Italiane – riguarda situazioni non ascrivibili a eventuali problematiche della piattaforma informatica messa a disposizione da Poste Italiane la quale, infatti, gestisce esclusivamente i processi relativi alla pianificazione delle vaccinazioni e non interviene sulle autenticazioni e sull’invio dei codici di attivazione dei Green Pass”.

Intanto nella mattinata di oggi 1 febbraio 2022, sono arrivati i primi green pass ai cittadini ancora in attesa. La situazione, dunque, sarebbe in via di definitiva risoluzione.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News