17 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

Il grande Rally a San Gavino Monreale: il 10 aprile rombano i motori per la sensibilizzazione sulla donazione del sangue

Emergenza sanitaria

Promuovere la donazione del sangue con il rally. Questa l’idea della sezione AVIS Comunale di San Gavino Monreale, che organizza un grande evento motoristico nel Piazzale Falcone e Borsellino.

A San Gavino Monreale si scaldano i motori per la prima edizione del “The AVIS Rally Show”, l’evento organizzato dall’AVIS Comunale in collaborazione con Thalassa Azione Onlus e il pilota di rally (e donatore di sangue) Fabio Sitzia fra i quali esiste, già da diversi anni, una collaborazione per promuovere la donazione del sangue.

“Avevo da tempo l’idea di organizzare a San Gavino un evento motoristico con una stretta finalità sociale – ci racconta Fabio Sitziaconsiderata la carenza di sangue di questo periodo e la necessità che ne deriva, ho pensato di sfruttare la mia auto da rally per creare qualcosa che coinvolgesse il pubblico e che fosse d’aiuto alla causa. Così ho proposto agli amici della sezione AVIS di organizzare insieme quello che abbiamo deciso di chiamare ‘The Avis Rally Show’,un evento che vuole essere divertimento ma soprattutto un’opera di sensibilizzazione”.

Diego Cotza, presidente di AVIS San Gavino ed appassionato di rally, ha colto la palla al balzo. “Con Fabio collaboriamo ormai da diversi anni, quando partecipa alle gare non mancano mai i nostri adesivi sulla sua Mitsubishi Evo, siamo veramente felici di poter portare il rally a San Gavino e poter parlare allo stesso tempo di donazione di sangue”.

Oltre a Fabio Sitzia con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX, ci saranno anche Gianni Solinas (Renault Clio), Lorenzo Vacca (Renault Clio) e Alessio Monzo (Can-am).

Alcuni fortunati soci di AVIS San Gavino Monreale potranno salire a bordo dei bolidi da rally, come passeggeri, per uno o più giri dimostrativi sullo speciale circuito (verranno estratti sei soci, uno per mese, fra coloro che hanno donato il sangue fra i mesi di novembre 2021 ed aprile 2022). Chi non può donare il sangue ma non vuole perdere l’occasione di provare il brivido della velocità, avrà comunque la possibilità di partecipare. Acquistando un biglietto della speciale sottoscrizione a premi organizzata per l’occasione, si parteciperà infatti all’estrazione a sorte di altri sei posti per altrettanti giri insieme ai piloti.

L’evento, patrocinato anche dal Comune di San Gavino Monreale, si terrà domenica 10 aprile dalle 9:00 alle 14:00 presso il Piazzale Giudici Falcone e Borsellino (piazzale fronte ospedale).

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News