12.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Protocollo d’intesa tra Regione e Arma dei Carabinieri: nuove caserme e ristrutturazione dei presidi esistenti

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Presidente Christian Solinas e il Gen. Francesco Gargaro, Comandante della Legione Sardegna, hanno firmato questa mattina a Villa Devoto il protocollo d’intesa tra la Regione e il Comando Carabinieri, con il quale viene garantito il sostegno per realizzare strutture da destinare all’utilizzo da parte dell’Arma dei Carabinieri quali presidi territoriali, per interventi infrastrutturali finalizzati all’efficientamento energetico e l’adeguamento degli immobili di proprietà demaniale già in uso all’Arma.

Previsti anche interventi di manutenzione degli immobili di proprietà regionale adibiti a caserme dell’Arma dei Carabinieri.

“I Carabinieri rappresentano un presidio irrinunciabile per la sicurezza dei cittadini e del territorio – ha detto il Presidente Solinas – e per questo è doveroso agevolare la loro presenza. In base al protocollo, la Regione potrà finanziare interventi per 12 milioni entro il 2023”.

L’Arma dei Carabinieri individuerà e proporrà gli interventi, che saranno valutati dalla Regione sulla base delle risorse disponibili. Le operazioni saranno coordinate da un tavolo tecnico con il coinvolgimento degli Enti Locali.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News