12.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Albo degli scrutatori, quali sono i criteri della scelta? La lettera di una cittadina perennemente esclusa

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domenica 12 giugno 2022, dalle 7:00 alle 23:00, in alcuni comuni si terranno le elezioni amministrative. In tutti i comuni, invece, i cittadini sono chiamati alle urne per i cinque referendum popolari abrogativi sul tema della giustizia. 

Una nostra lettrice di San Gavino Monreale ci ha mandato una lettera, per chiedere lumi sul funzionamento delle liste per gli scrutatori. Riportiamo integralmente le sue parole.


“Gentilissima redazione di San Gavino Monreale . Net, Vi contatto per testimoniare una situazione che mi fa veramente rabbia e che va avanti da diverso tempo.

Sono iscritta all’albo delle persone idonee scrutatrici da ormai parecchio tempo, ho tutti i requisiti per poter essere nominata, ma ogni volta che ci sono elezioni comunali e nazionali o referendum abrogativi, il mio nominativo non compare mai né come scrutatrice ufficiale, tantomeno come riserva. È da anni che questa situazione va avanti e sinceramente non capisco quale sia il criterio con il quale la commissione elettorale faccia le sue scelte.

Sono veramente amareggiata da questa situazione, perché ogni volta è sempre la solita storia…

Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di far presente questo problema! 

Invio cordiali saluti”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News