19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

San Gavino, installato il quarto defibrillatore pubblico

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Oggi, venerdì 18 novembre, a San Gavino Monreale è stato inaugurato il quarto defibrillatore pubblico liberamente fruibile da tutta la cittadinanza, dopo quelli già posizionati in viale Rinascita, in via Roma e in via Dante.

Il dispositivo salvavita è stato installato nella Zona PIP, dove nel pomeriggio si è tenuta una cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e di volontariato.

L’installazione del nuovo DAE dà seguito alla cosiddetta “Iniziativa del cuore” del Gruppo Cittadini Attivi San Gavino ed è stata possibile grazie alla partecipazione e al contributo di tutte le attività della zona artigianale e di quelle presenti lungo la via Villacidro.

Il defibrillatore, uno strumento che può fare la differenza in caso di arresto cardio-circolatorio, è il quarto apparecchio del progetto PAD – Pubblico Accesso al Defibrillatore è stato posizionato in un apposito totem tenuto costantemente sotto stretta video sorveglianza. Il DAE, oltre ad essere video sorvegliato, è stato posizionato in modo accessibile a tutti h24.

“Questa – spiegano i promotori dell’iniziativa del cuore – diventa un’altra zona di San Gavino Monreale Cardio-protetta , poiché le iniziative del cuore non si fermano ma prevedono tante altre installazioni, per cardio proteggere l’intero paese. A breve, nei prossimi giorni verrà offerta una seconda serata formativa gratuita, propedeutica all’utilizzo del defibrillatore e aperta all’intera comunità”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News