3.2 C
San Gavino Monreale
domenica, 29 Gennaio 2023

San Gavino, allagamenti in campagna, cittadini isolati: i bambini devono rinunciare alla scuola

Eventi e manifestazioni

Sono bastati pochi giorni di pioggia a San Gavino Monreale per mandare in tilt il paese e i suoi cittadini.

Dopo le proteste dei genitori dei bambini di via Caddeo arriva anche l’allarme dai tanti sangavinesi residenti in campagna, letteralmente isolati dal centro abitato a causa degli allagamenti delle strade.

Come ci scrive stamattina un lettore: “Ho un amico che abita appena fuori San Gavino, in campagna, è padre di 4 figli ed è cittadino italiano e paga regolarmente le tasse, non può portare i figli a scuola perché la strada è completamente allagata e il Comune non interviene, allego foto”.

Anche Franco Jovanovic, che ci aveva scritto recentemente per denunciare i disagi e le difficoltà nel percorrere la strada da casa verso il centro abitato, ci ha inviato le foto della situazione odierna.

“Vorrei per favore che pubblicaste queste immagini – ci ha scritto Jovanovic – affinché si veda meglio la strada di campagna in cui abito. È distrutta, tanto che mi si è rotta la macchina varie volte, e anche questo mese è dal meccanico. Spero che queste foto arrivino a chi si occupa di questi problemi, per fare qualcosa”.

Stessi problemi segnalati anche da chi abita nella zona “Campu Linus” e per i residenti della Strada comunale di Lunamatrona.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News