14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Combattere la stipsi per sentirsi più sani e più belli

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Per stare bene e sentirsi in forma, serve davvero rinunciare a pasti appetitosi? La risposta pare proprio essere negativa, ma quando ad appesantire e a far sentire gonfi è la stitichezza, allora, vanno decisamente tenuti a mente alcuni consigli.

Secondo una ricerca pubblicata sull’American Journal of Gastroenterology, il 20% della popolazione soffre di stipsi, un problema fastidioso che si caratterizza per le scarse e difficili evacuazioni e che ha, tra le conseguenze, un fastidioso senso di gonfiore

In presenza di stitichezza importante, in grado, cioè, di compromettere la qualità della vita, il parere di un gastroenterologo è essenziale per indagare le cause e per provare a mettere in pista una strategia terapeutica.

Quasi sempre, comunque, la stitichezza è causata o aggravata da ansia, sregolatezza nei ritmi di vita, sedentarietà e dieta poco sana. Ecco perché un integratore per stitichezza può essere un valido aiuto, ma non la soluzione al problema. Facili da assumere in ogni momento e in ogni luogo, gli integratori sono un completamento che va a corredo di uno stile di vita sano ed a renderli ancora più accattivanti è la possibilità di essere acquistati on line, rivolgendosi a e-farmacie sicure e affidabili, come, ad esempio Farmacia Armani. Sull’e-shop dello storico brand dell’health&pharma veronese, ora anche autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita di farmaci on line, infatti, è possibile trovare un’ampia selezione di di prodotti a base di Magnesia,  Glicerolo e Sodio Fosfato, utili per contrastare la stitichezza.

La regolarità dei ritmi di vita, però, non diventa meno prioritaria se si assume un integratore, anche se, oggi, tra lavoro e famiglia, è davvero un obiettivo difficile da raggiungere. Se si vuole essere sani e belli, però, uno sforzo va fatto e si può cominciare con l’alzarsi e col coricarsi sempre alla stessa ora, oltre che mangiando ad orari fissi. Questo aiuterà l’intestino ad orientarsi meglio e a funzionare con più regolarità, anche se, qualche volta, non sarà sufficiente. Meglio, allora, aiutarsi con un po’ di movimento e con l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno, oltre che con il consumo abbondante di fibre, cereali integrali, semi oleosi e tanta frutta e verdura. Yogurt e latte fermentato, poi, agiranno dall’interno, favorendo il proliferare della microflora intestinale. Seguendo questi consigli in modo costante, ci si sentirà meglio e, piano piano, sarà anche possibile cominciare a vedere la pancia che si sgonfia, sentendosi, così, più pronti per l’imminente prova costume.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News