21 C
San Gavino Monreale
domenica, 28 Aprile 2024

Estate Sanlurese 2023, il programma degli eventi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dopo l’intenso periodo di eventi tra giugno e luglio con gli eventi di Sanluri Legge e Sa Battalla, il Comune in collaborazione con la Pro Loco propone per tutto il mese un ricchissimo calendario di eventi.

Le serate clou saranno quelle della settimana di San Lorenzo con tanta musica per tutti i generi a partire da Bianca Atzei e Luna Mesis passando per il trap di Praci e Sgribaz, la tradizione con Maria Giovanna Cherchi, la musica etnica con Reverendo Jones e il dj set con il mitico Sandro Murru e la manifestazione enogastronomica di Calici di Stelle (il 9 agosto)  e Contadinando (il 27 agosto).

“Anche quest’anno – dice il sindaco Alberto Urpiproponiamo un ricco programma con appuntamenti ed eventi per tutti, dagli adulti ai bambini con concerti, cinema, spettacoli ed eventi enogastronomici. Tanti gli artisti di caratura nazionale ma daremo spazio anche a realtà e artisti locali.

Mercoledì 2 agosto inizia il cinema all’aperto (al parco ore 21,30) con Le 8 montagne, le altre proiezioni saranno poi il 23 agosto (La Sirenetta), il 30 agosto (Rapito) e il 2 e 6 settembre (Avatar 2).

Domenica 6 agosto musica da camere con il soprano Loredana Sanna accompagnata al pianoforte di Valerio Carta per una serata al Castello (ore 21.30).

Dall’ 8 agosto entrano nel vivo anche i festeggiamenti di San Lorenzo con 3 concerti l’8 agosto: il concerto delle Bande XXL alle 20,30, la musica etnica di Reverendo Jones (22) e il trap di Praci e Sgribaz (ore 24).

Il 9 agosto spazio appunto alle degustazioni con “Calici di Stelle”. A partire dalle 19 attorno al Castello medievale fa tappa  l’evento organizzato dalle cantine del Movimento del Turismo del Vino. Un viaggio attraverso le cantine dell’Isola e dei vitigni autoctoni con degustazioni, street food, artisti di strada, dibattiti e il concerto finale con Pino D’Angiò.

Alle 22, ma in piazza San Pietro va invece in scena la commedia in lingua sarda con l’associazione culturale Teatro Marmilla.

Il 10 agosto, giorno di San Lorenzo, oltre agli appuntamenti religiosi segnaliamo le manifestazioni serali saranno in piazza San Pietro con la rassegna dei gruppi folk (ore 22.00) e il Dj Set con Sandro Murru (ore 24.00).

Venerdì serata ancora a ritmo di musica con il concerto di Bianca Atzei e Luna Melis a partire dalle 22.

Sabato 12 agosto invece sarà la volta di Maria Giovanna Cherchi ad esibirsi nel palco di San Lorenzo (sempre alle 22).

Sabato 26 agosto attività per i più giovani con lo spettacolo e le magie dal Clown Mozzarella (parco ore 18.30) e l’esibizione, a cura della Scuola di canto Roberta Orrù, di cantanti e musicisti in piazza San Pietro (ore 22).

Domenica 27 agosto ci si sposta nella borgata di Sanluri Stato, all’agriturismo Valbella: per tutta la giornata “Contadinando” sarà musica, canti, artisti, artigiani e tanto buon mangiare.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News