spot_img
26.9 C
San Gavino Monreale
domenica, 14 Luglio 2024

Si conclude “Alleniamoci Insieme”: le parole dei protagonisti degli allenamenti gratuiti di gruppo

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Con l’allenamento di questa mattina si è chiusa la riuscitissima iniziativa “Alleniamoci Insieme”, promossa dai coach Eleonora Cancedda e Ithocor Meloni con il supporto della Pro Loco e del Comune di San Gavino Monreale.

Sono state organizzate quattro giornate all’insegna dello sport e degli allenamenti gratuiti di gruppo nelle piazze e per le strade di San Gavino Monreale, con un programma di circa un’ora e mezza ciascuna all’insegna del movimento e delle sane abitudini per stare meglio.

“Quattro appuntamenti – spiega Eleonora Cancedda, nazionale italiana di Taekwondo – che mi hanno fatto emozionare e riflettere su quanto sia importante promuovere delle iniziative semplici che aiutino sia il sociale che il benessere psicofisico. Sono davvero felice dell’entusiasmo verso questo progetto da parte di tutti, abitanti, Pro Loco e amministrazione comunale. Ringrazio tutti quanti per questa bella esperienza, Ithocor è il collega migliore di sempre, preparato, carismatico, davvero super. Ringrazio Antonella Caboni che ha accolto il nostro progetto e con la Pro Loco ci ha dato dello spazio e in ultimo Libero Lai, che da subito ha dato valore al progetto e ci ha aiutato a realizzarlo e proporlo al paese. Spero che tutti continuino anche ad andare a camminare in gruppo e perché no magari in futuro poter ripetere l’attività”.

“Questa iniziativa – spiega Ithocor Meloni, istruttore di Atletica Leggera e preparatore atletico – nasce a partire dalla nostra esperienza lavorativa e di studio a Milano. La comunità sangavinese ha risposto molto bene alla proposta, le persone avevano bisogno di condividere la loro voglia di fare sport all’aria aperta. Abbiamo creato un gruppo affiatato e sono molto soddisfatto dell’andamento di queste quattro giornate. Sarà una nostra priorità riproporre eventi di questo tipo a San Gavino e non solo. Grazie anche al supporto degli assessori e della Pro Loco”.

Proprio dalla Pro Loco giunge la più grande soddisfazione per una “scommessa”, vinta dando fiducia a due giovanissimi sangavinesi che hanno saputo andare anche oltre le aspettative.

“Queste quattro giornate sono state un vero successo – commenta Antonella Caboni, presidente della Pro Loco di San Gavino – siamo convinti che questa iniziativa possa diventare un appuntamento fisso e proveremo a studiare una soluzione che possa accontentare le tantissime persone che hanno espresso entusiasmo e interesse a proseguire il percorso. Ringraziamo Eleonora e Ithocor per la loro grande disponibilità e professionalità, il Comune e gli assessorati allo Sport e all’Ambiente per il patrocinio e naturalmente tutti i partecipanti, che speriamo di ritrovare presto ai nostri prossimi eventi!“.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News