Il Centro Trasfusionale, dopo il successo della raccolta pomeridiana del 2 agosto, nel pomeriggio di martedì 8 agosto ha organizzato una seconda raccolta straordinaria di sangue.
L’iniziativa, realizzata con il benestare della Direzione dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria e la Direzione Generale della Asl del Medio Campidano, ha riscosso un grande successo e ancora una volta sono state raccolte tante unità di sangue che fanno tirare un po’ il fiato in un periodo di forte carenza.
“Anche questa seconda apertura pomeridiana – ha dichiarato con soddisfazione la Dr.ssa Rossella Caria – ha trovato numerose adesioni da parte dei donatori e non possiamo che essere contenti del risultato. Solo attraverso una risposta costante da parte dei donatori possiamo cercare di far fronte alla necessità di sangue fondamentale per le tante attività del nostro ospedale”.
“Ringraziamo tutti i donatori che martedì e in questi giorni si sono recati a donare e invitiamo a continuare a compiere questo importante gesto per garantire il fabbisogno di sangue soprattutto in questo periodo. La carenza non si ferma in tutta l’isola ed è fondamentale la sensibilizzazione anche grazie alle associazioni di volontariato come l’Avis. Grazie anche a tutto il personale del nostro Centro Trasfusionale, alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale di San Gavino e alla Direzione Generale della Asl del Medio Campidano – conclude la dottoressa – che si sono mostrati attenti alle esigenze che interessano la raccolta del sangue nel territorio”.
Ricordiamo che a San Gavino è possibile donare il sangue ogni lunedì, martedì giovedì e sabato (esclusi i festivi), recandosi al Centro Trasfusionale al secondo piano nell’Ospedale di San Gavino Monreale, muniti di tessera sanitaria. Si può prenotare la donazione chiamando il numero 070.9378391 attivo di mattina dalle 9:00 alle 14:00.
Per comodità è sempre possibile seguire i social dell’Avis Provinciale del Medio Campidano che pubblica costantemente tutti gli appuntamenti disponibili nel nostro territorio.