18.6 C
San Gavino Monreale
domenica, 28 Aprile 2024

“Al di là del Mare”, ecco il nuovo singolo Quilo Sa Razza feat RamC

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il pioniere del Rap sardo (fondatore anche dello storico gruppo Sa Razza che oggi guida con Ruido) Quilo Sa Razza (A. Sanna) prosegue il suo percorso da solista (sono più di 30 i brani prodotti e pubblicati fino ad oggi) e presenta il suo nuovo singolo dal titolo “Al di là del Mare” disponibile in tutte le piattaforme digitali e su YouTube con un suggestivo visual video. 

In questa nuova traccia, prodotta dalla glocal factory sarda nootempo,  duetta con il musicista, dj e rapper Ram C che è nell’organico della crew sa razza (F. Sechi) e che ha anche suonato e arrangiato il brano nato da un beat prodotto dallo stesso Quilo. Il mix ed il mastering è stato affidato al team di Karati Records (Cagliari) una realtà consolidata nel panorama isolano. 

Al di là del mare evoca la ricerca di se stessi in questi tempi dove lo smarrimento culturale è sempre più diffuso, invita a porsi sempre delle domande cercando di restare in piedi nonostante le avversità. È un messaggio che porta alla riflessione sul vivere il presente in quest’isola dove il mare circonda ogni vita. La vita nella musica, con le sue contraddizioni, quindi come riscatto e come Faro che illumina. 

I due artisti  fanno viaggiare le loro rime introspettive in un morbido, fresco e avvolgente groove soul-funk totalmente made in Sardinia dove i campionamenti lasciano spazio a parti di chitarra, basso totalmente suonate come la tromba di Rioccardo Spiga nello special del brano. 

Quilo, che è sempre in prima linea nella annosa battaglia per gli artisti sardi indipendenti che devono avere più spazi e più voce anche nelle radio isolane, oggi porta avanti insieme a Ruido (F. Leoni) il progetto storico dei Sa Razza, una realtà del rap sardo che è uno dei pilastri della musica contemporanea isolana e che non si è mai fermato dopo più di 25 anni di attività.    

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News