22.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

San Gavino, riduzione Tari e pulizia delle strade per compensare i disservizi dell’Ecocentro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Amministrazione Comunale di San Gavino comunica l’avvio della compensazione di alcuni disservizi per la mancata apertura dell’ecocentro in sede di avvio di appalto e per la ridotta apertura dello stesso ecocentro.

“Abbiamo inviato una nota tecnica con una richiesta e una proposta di compensazione – spiega Libero Lai, Assessore Ambiente e Piano rifiuti – oltre che avere una riduzione della Tari (per via di circa 68 mila euro di minori costi del servizio di igiene urbana), ampiamente discussa in sede di consiglio comunale, la compensazione da noi richiesta e approvata prevede un servizio extra di pulizia e igiene urbana con mezzo spazzatrice nelle seguenti vie, per un totale di circa 50 km”.

Le vie interessate dalle attività di spazzamento saranno: Via Trento – da cimitero comunale a incrocio con Via Milano. Via Machiavelli – da incrocio via Trento a fine abitato. Via Parrocchia – da incrocio via Trento a incrocio Via Margherita. Via Villacidro – da ingresso da SS 197 a ex passaggi a livello. Via Po – da incrocio Via Tuveri a ex passaggi a livello. Via Dante – da incrocio Via Tommaseo a ex passaggi a livello. Via Tommaseo – da incrocio Via Dante a Rio Pardu. Via Goldoni – da incrocio Via Dante a Rio Pardu. Via Porrino – da incrocio Via Roma a da incrocio Via Donizzetti. Via Donizetti– da rotonda Via Nuraci a fine abitato. Via Nuraci – da rotonda Via Donizetti a fine abitato.

“Sarà a carico della ditta – spiega l’assessore – il posizionamento degli avvisi e dei divieti nei giorni antecedenti gli interventi. Vigiliamo costantemente su eventuali diservizi comunicando tempestivamente all’unione dei Comuni anche le segnalazioni che vengono dalla comunità”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News