21 C
San Gavino Monreale
domenica, 28 Aprile 2024

“Evento in Rosa”, a San Gavino una serie di appuntamenti per la prevenzione del tumore al seno

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’associazione Insieme si può, con il patrocinio del Comune di San Gavino Monreale e la collaborazione della Pro Loco, in occasione della campagna nazionale “Ottobre Rosa” contro il tumore al seno, organizza “Evento in Rosa”, una serie di appuntamenti per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno.

Si parte il 2 ottobre 2023 con l’affissione del Fiocco Rosa e l’illuminazione del Palazzo Comunale che si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Al Civis verrà aperta una mostra di quadri e stampe dal titolo “La donna nell’arte” promossa dall’associazione Insieme si può.

Il 6 ottobre nelle scuole di via Foscolo si terra il “Concerto in Rosa” con i maestri e gli allievi delle scuole medie. Il 7 ottobre si terrà invece il 3° convegno “Prevenzione e cura dei tumori femminili e maschili” con la presenza di diverse eccellenze mediche del territorio e regionali.

Il momento clou della serie di appuntamenti arriva l’8 ottobre, con il grande raduno in Piazza della Resistenza per una “Camminata in Rosa” di quattro chilometri per le vie di San Gavino e un flash mob in Piazza Marconi.

Il 12 ottobre al lounge bar Zaffè si svolgerà una tavola rotonda su “Prevenzione e promozione della salute”, mentre il 15 ottobre al Parco Rolandi si terrà la “1° Giornata di Sport e Musica” con attività fisica curata da insegnanti qualificati. Si chiude il 19 ottobre con la presentazione del libro “Cercandocieli” di Rossana Copez.

Ecco la locandina della manifestazione con il dettaglio di tutti gli appuntamenti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News