20.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 28 Aprile 2024

Sanluri ospita gli host Airbnb. Si parla di territorio, turismo e progetti per rigenerare i borghi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sanluri ospita gli host della piattaforma on line Airbnb. Sabato 28 ottobre 2023 dalle ore 15 al Teatro Comunale i proprietari di case e appartamenti che utilizzano la piattaforma AirBnb per offrire affitti brevi sono invitati per un momento di formazione e per condividere le proposte turistiche di Sanluri e della Marmilla.

“La proposta di organizzare un evento del genere a Sanluri ci è sembrata una scelta naturale – dice il sindaco Alberto Urpi – Sul turismo e sulle sinergie tra territori stiamo lavorando da tempo. Trovare poi momenti di confronto anche con la parte privata è un valore aggiunto. Per questo abbiamo accolto la proposta di Massimo Cossu, Comunity Manager di AirBnb di organizzare l’evento a Sanluri”.

Il tema dell’incontro sarà Territorio, turismo, progetti, come rigenerare i borghi” e interverranno Alberto Urpi per il Polo Museale Sanlurese e Rete dei Castelli, Emanuele Lilliu per la Fondazione Barumini, Francesco Sanna per Sa Corona Arrubia, Pierangelo Cadoni per Sardegna in miniatura e il Manager di rete Giovanni Antonio Sanna.

Coordina i lavori Massimo Cossu, Comunity Manager Air Bnb che spiega: “La Marmilla offre un turismo che va oltre l’offerta balneare e dove gli host di Airbnb sono in crescita. Per questo abbiamo scegliere Sanluri per questo primo incontro degli host sardi”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News