19.4 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

San Gavino, mercoledì 25 ottobre la seconda giornata del Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domani, mercoledì 25 ottobre, a San Gavino, prosegue il Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani curata da Roberta Balestrucci, Daniele Mocci e Andrea Pau, con la supervisione dei direttori artistici del Festival Giovanni Follesa e Francesca Spanu.

Si comincerà la mattina con i libri  “I promessi sposi raccontati da Lucia” (Mondadori Ragazzi), di Annalisa Strada,e “Ragazze in capo al mondo. Storie di esploratrici e di viaggi” (Editoriale Scienza), di Laura Ogna. Le due autrici, i cui libri danno voce a donne che hanno lasciato un segno nella storia, presenteranno le opere e condurranno attività laboratoriali a essi legate nella scuola primaria dell’istituto comprensivo Eleonora d’Arborea. Teo Benedetti sarà invece in compagnia degli allievi della scuola secondaria di primo grado ai quali parlerà dei suoi libri “Brucia la strega” e “La vendetta del bosco”, entrambi editi da Pelledoca.

Alle 16, nella Mediateca Comunale, laboratorio sulla plastilina a cura di Monica Tronci. L’evento è gratuito su prenotazione (15 posti disponibili, per bambini dai 6 agli 11 anni). Si può prenotare inviando una e-mail a festivalletterariodelmonreale@gmail.com

Alle 18, negli spazi del Civis, Monica Tronci presenterà il suo libro “Il diario di Eleonora d’Arborea. L’infanzia di una regina” (S’Alvure Editrice).Alle 19, sempre al Civis, discussione sulla figura di Vico Mossa, uno dei più rilevanti architetti italiani, e sui suoi rapporti con lo scrittore Giuseppe Dessì. Durante l’incontro, coordinato da Alessandra Mocci, verrà presentato il libro “Io rido perché ho paura. Architettura sarda tra ruralità e modernità”. L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival Stràngius.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News