16.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Giallo… come un limone!

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Avete capito chi era l’assassino? Non importa. Quel che conta è che vi siate divertiti e abbiate passato una bella serata“. Queste le parole a fine spettacolo di Gian Franco Serra, attore, autore e regista della nuovissima commedia della compagnia teatrale sangavinese Piccolo Teatro Umoristico, intitolata “Giallo.. come un limone!”. E infatti lo scopo delle serate teatrali di questa compagnia amatoriale è solo quello di far divertire la gente, trascorrendo una domenica diversa. E se a farlo sono dei giovani (e dei giovanissimi) tutto prende un’altra forma!

Giallo... come un limone!
Giallo... come un limone!

Così domenica 30 ottobre alle 18 presso il teatro comunale di San Gavino si è tenuta la prima teatrale di questo nuovo lavoro. La commedia, ispirata al genere teatrale definito “teatro dell’assurdo”, altro non è che un giallo di facile soluzione, ma è riuscita comunque a tenere col fiato sospeso, fino all’ultimo, tutti i presenti (per la cronaca, il teatro era colmo di gente… a voler fare i pignoli solo dieci poltroncine rosse sono rimaste libere).

Insomma tante risate, applausi a scena aperta e tanti commenti positivi per questa compagnia teatrale giovane e fatta da giovani (ma che in realtà tanto giovane non è, se contiamo che il Piccolo Teatro Umoristico è in piedi da 6 anni e ha già all’attivo 11 commedie messe in scena, 13 se contiamo due laboratori teatrali per ragazzi). Non possiamo che fare i complimenti a questa realtà sangavinese che, anche in un periodo di crisi e di polemiche come quello che stiamo vivendo, riesce a riempire i teatri e ad appassionare le persone grazie al duro lavoro e al talento degli associati. Bravi ragazzi, buona la prima!

Fonte: Simone Usai, Comprendo del 08/11/2011

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News