7 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

La festa di Santa Teresa

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Parroco, il Comitato per i festeggiamenti di S.Teresa e l’intera Comunità Parrocchiale vi invitano alla festa in onore di Santa Teresa Di Gesù Bambino. I festeggiamenti religiosi avranno inizio lunedì 28 settembre e termineranno il 1° ottobre.

Festa di Santa Teresa 2015 – Il programma completo

Festa di Santa Teresa
Festa di Santa Teresa

Alle 18:00 la S.Messa solenne, presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni Dettori e concelebrata dai Sacerdoti che operano a San Gavino, in forania e che hanno svolto il loro ministero nella nostra parrocchia. Alle 19:00 la Processione con il simulacro di Santa Teresa Di Gesù Bambino. A seguire il bacio della reliquia.

La Processione percorrerà il seguente itinerario: via Dante, Tommaseo, Ugone III, Oristano, Goldoni, Verga, Foscolo, Dante. Si invitano i residenti delle vie interessate dal passaggio della processione a volersi generosamente adoperare per il decoro delle case e delle strade.

I festeggiamenti civili invece prenderanno il via venerdì 25 Settembre alle ore 19:00 con l’inaugurazione della Pesca di Beneficenza e della Fiera del Dolce con consegna e esposizione delle torte partecipanti alla prima edizione del concorso “Una Torta per Teresa”. A seguire alle 21:30 è prevista una serata di Ballo Sardo con i Sonadoris: Stefano Pinna (Launeddas) e Silvano Fadda (Organetto), a cura del Comitato in collaborazione con l’associazione S’ Araxi. Sabato 26 settembre invece alle 22 si terrà la seconda edizione del Talent Show organizzato dal Comitato, presentato da Gianni Angei e presieduto da una giuria di esperti.

Domenica 27 settembre alle ore 12:00 “A Pranzo con Teresa”: degustazione gastronomica presso il campetto dell’oratorio di Santa Teresa, seguita da un momento di animazione che si protrarrà per tutto il pomeriggio. Alle 21:30 si terrà il Festival del Cabaret, direttamente da Striscia La Notizia e da Lapola: Cristian Cocco, Cossu e Zara con Miss Bidda e Nicola Cancedda”.

Giovedì 1° ottobre chiuderà alle ore 20:00 lo Spettacolo Pirotecnico a cura della ditta “Stelle Artificiali” di Franco Pirastu, gentilmente offerto dall’ Amministrazione Comunale a conclusione della solenne Processione in onore di Santa Teresa.

Durante tutti i Festeggiamenti il Comitato vi aspetta con un punto ristoro a vostra disposizione e durante tutta la durata della festa sarà allestita in oratorio la Pesca di Beneficenza e la Fiera del Dolce. Si potrà inoltre continuare ad acquistare i biglietti validi per la Sottoscrizione a Premi. Il Parroco e il Comitato ringraziano tutte le persone di buona volontà che hanno contribuito con la preghiera e il loro aiuto concreto alla migliore realizzazione della festa. Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale, al Comando dei Vigili Urbani, ai Carabinieri, all’Associazione Euro 2001, all’Associazione Turistica Pro Loco, a tutti gli sponsor e ai commercianti che hanno generosamente offerto il loro aiuto per la sottoscrizione a premi.

Ad multos annos!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News