13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Presentazione a Cagliari del libro “Il risveglio del Re – I 4 elementi”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Per una sera la redazione di San Gavino Monreale . Net si è spostata nel capoluogo di regione. Infatti a Cagliari, più precisamente in via Dante 100, nella famosa libreria Dessì, abbiamo presentato – per la seconda volta, dopo la presentazione sangavinese all’Hotel Crocus – Alessandro Cadelano, scrittore esordiente di San Gavino.

Presentazione a Cagliari del libro "Il risveglio del Re - I 4 elementi"
Presentazione a Cagliari del libro "Il risveglio del Re - I 4 elementi"

Davanti ad un pubblico numeroso, che ha affollato la sala riservata alle presentazioni della libreria, abbiamo introdotto ai partecipanti il romanzo “Il risveglio del Re – I 4 elementi“, la cui storia è ormai nota a tutti i nostri compaesani. La (piacevole) differenza rispetto alle precedenti presentazioni è che questa volta – grazie alle organizzatrici – hanno partecipato tante persone che non conoscevano l’autore: era un banco di prova più impegnativo, assieme al fatto che il contesto di una libreria “professionale” avvezza a questi eventi, avesse caricato tutti di tensione e aspettative.

Aspettative che infatti non hanno deluso le attese: la serata è andata benissimo, il pubblico ha partecipato attivamente al dibattito, mostrandosi incuriosito e interessato anche alle dinamiche di creazione pubblicazione di un romanzo… e tutti hanno apprezzato il piccolo aperitivo allestito nella sala Bar. Si è anche riusciti anche nell’intento (ultimo nella nostra lista ma non per questo meno importante) di vendere un buon numero di copie del libro anche a Cagliari. Per tutti coloro che sono interessati, la libreria Dessì ha ancora delle copie a disposizione… se vivete a Cagliari e dintorni, fateci un salto!

Una piccola proposta per il nostro Assessore alla Cultura: perché non aggiungere questo libro alla collezione della Biblioteca Multimediale di San Gavino? Potrebbe essere un bel modo per far conoscere il mondo fantasy – e gli autori sangavinesi – ai ragazzi più giovani del paese, oltre che un arricchimento al catalogo (già vastissimo) di libri offerti alla cittadinanza.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News