11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Ristorazione nelle scuole con prodotti locali

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Ristorazione nelle scuole con prodotti locali
Ristorazione nelle scuole con prodotti locali

Soddisfatti insegnati e i genitori nel vedere che i loro bambini mangeranno prodotti sani e freschi, entusiasti nel vedere l’origine: riso e zafferano di San Gavino, olio biologico di Villacidro, la frutta e la verdura del territorio (San Gavino e Villacidro), pane con farina biologica, ricotta, formaggi e latticini vari del territorio.

Tutti i prodotti provengono dal territorio provinciale e regionale, ad eccezione dell’unico prodotto nazionale, il grana padano. In attesa di costituire formalmente il comitato mensa, il gruppo di lavoro ha potuto visitare il centro mensa della scuola per l’infanzia dove e’ stato possibile constatare la qualita’, l’origine e la freschezza dei prodotti.

“Al di la’ delle difficoltà iniziali”, afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia Medio Campidano, Gianluigi Piano, “per esempio con l’utilizzo dell’acqua di rete, legato a condizionamenti e retaggi di un passato in cui era impensabile garantire qualità, sicurezza e igiene, oggi possiamo affermare che siamo tutti coinvolti, umanamente, professionalmente e politicamente, per dare il meglio alle nuove generazioni in termini di sicurezza alimentare”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News