15.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Louise Marshall and Her Brethen a Mogoro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Louise Marshall And Her Brethren  per la prima volta in Italia, si esibiranno domenica 4 agosto 2013 a Mogoro alle ore 22 presso il Nuraghe “Cuccurada”, ospiti del Culture Festival 2013.

Louise Marshall
Louise Marshall

Band jazz soul inglese, la loro partecipazione all’interno del festival itinerante di tutte le arti, è stato fortemente voluta dal Maestro Simone Pittau (direttore artistico e fondatore della manifestazione), all’Associazione Culturale Sardinia pro Arte (organismo proponente del “Culturefestival”) è rimasto solo da organizzare la loro trasferta, non senza qualche difficoltà logistica!

Come racconta la stessa Louise Marshall (voce e anima del gruppo), è la prima volta che il suo gruppo riesce a suonare all’estero, proprio perché, per i tanti e differenti impegni di ogni componente, i loro concerti si svolgono prevalentemente a Londra, punto di incontro e di ritorno dalle diverse tournée.  Ecco cosa ci risponde quando le chiediamo delle loro tante collaborazioni internazionali: “ognuno di noi si è esibito in tutto il mondo con diversi top performer da Phil Collins, Robbie Williams, Chaka Khan, George Michael, Jools Holland, Tom Jones, Anastasia, Roberto Pla, Maceo Parker, per citarne solo alcuni. Il mio tastierista, Luke Smith, è appena tornato dal Giappone da un recente tour. Io e la mia sassofonista, Lisa Grahame, abbiamo appena finito una lunga tournée di concerti all’aperto con Jools Holland e la sua Rhythm and Blues Orchestra. Mike Brown, chitarra, Orefo Orakwue al basso, e il mio batterista, Carlos Ercole, sono stati lo stesso in tournée fino a pochi giorni fa, quindi sono molto fortunata ad averli tutti insieme in questo viaggio!”

La cantante ha conosciuto il Maestro Simone Pittau già ai tempi in cui frequentavano la Guildhall School of Music and Drama in Londra, ed ha da subito abbracciato il progetto alla base del Culture Festival. Non nasconde che per lei è anche un’opportunità per farsi conoscere in Italia, paese del quale apprezza non solo il cibo e il vino, ma anche la cultura, l’arte ed è felice di poter condividere la sua musica anche qui, presentando l’album del suo debutto: Wait For You  (in vendita durante il concerto) e degli inediti della nuova compilation che uscirà nei primi mesi del 2014.

Louise Marshall, voce solista e collante tra gli altri musicisti, si è definita entusiasta di poter suonare per il Culture Festival in Sardegna, meta a lei poco conosciuta (prima di ricevere le informazioni sulla possibilità di atterrare in diversi aeroporti, la credeva piccola come una delle isoletta Barbados!), ma della quale ha sentito tanti pareri positivi sulle meravigliose spiagge di sabbia bianca, tanto di aver deciso di portare con se parte della famiglia, e di fermarsi a conoscere il territorio.

Ma il suo pensiero è ora rivolto solo all’esibizione e alla scelta dei brani, per regalare a chi ancora non la conosce una serata emozionante, sulle note coinvolgenti di un buon soul jazz, vibranti pezzi R&B ed alcune calde ballate.

CULTUREFESTIVAL VI EDIZIONE – 7° APPUNTAMENTO
04 AGOSTO 2013
ORE 22.00, ingresso libero
LOUISE MARSHALL AND HER BRETHREN
presso NURAGHE “CUCCURADA” in MOGORO (OR)

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News