11.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Claudia Pinna Campionessa Italiana di Mezza Maratona

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domenica 20 ottobre si è svolta XII Mezza Maratona di Cremona che quest’anno ha assegnato anche i titoli dei Campionati Italiani sulla distanza. Francia, Svizzera e Turchia erano le altre nazioni invitate all’incontro, la cui classifica finale è stilata in base ai risultati ottenuti dagli Under 23 sui 21,097km e dagli Juniores sui 10km.

Quest’anno hanno partecipato, per la competizione femminile, alcune delle migliori fondiste italiane, tra cui la Forestale Deborah Toniolo, la sangavinese Claudia Pinna del CUS Cagliari, Ivana Iozzia della Calcestruzzi Corradini, Marcella Mancini del Runner Team 99 SBV, Sara Galimberti della Bracco Atletica e la bergamasca Eliana Patelli.

Claudia Pinna
Claudia Pinna

Proprio l’atleta sangavinese si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana di Maratonina: negli albi sono stati immortalati i titoli tricolori di Gianmarco Buttazzo (Atletica Casone Noceto), per gli uomini, con il tempo di 1h03:25 e di Claudia Pinna (CUS Cagliari) per le donne, con il tempo di 1h13:14.

Insomma, i colori sportivi sangavinesi balzano alle cronache nazionali ancora una volta grazie a una donna, e ancora una volta il nostro “grazie” va alla bravissima Claudia Pinna.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News