10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Claudio Seda è il nuovo presidente di Euro 2001

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’associazione di volontariato Euro 2001 è impegnata da anni nel settore sanitario e in quello della protezione civile, si occupa tra le altre cose di dimissioni dagli ospedali, trasporti a lunga percorrenza, accompagnamento alla dialisi e assistenza sanitaria durante le manifestazioni.

Perché vi stiamo parlando di loro? Perché a fine 2013 è stato rinnovato il direttivo, il nuovo presidente è Claudio Seda, ventisettenne sangavinese che si occupa di volontariato da quasi dieci anni sia come barelliere che come autista.

Claudio Seda è il nuovo presidente di Euro 2001
Claudio Seda è il nuovo presidente di Euro 2001

Ci piace sottolineare l’età, dato che spesso si sottolineano gli errori dei giovani sangavinesi. “Non sarà facile svolgere il ruolo di presidente, coordinare il gruppo di volontari affinché l’associazione cresca in maniera efficace ed efficiente. La sfida più grande sarà trovare nuovi volontari: c’è troppa apatia in campo sociale. Sentirsi cittadino oggi non è così semplice e scontato, sono molte di più le spinte all’individualismo, al chiudersi nella sfera privata. I giovani a volte hanno potenzialità inespresse ed energie che non sempre vengono convogliate nel modo migliore” – si presenta così ai nostri taccuini il nuovo presidente.

Noi vi ricordiamo che l’Euro 2001 sarà attiva nella campagna antincendio ed è sempre presente durante le calamità naturali che purtroppo, ormai troppo spesso colpiscono il nostro territorio. Sarà inoltre attiva con la campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare da diabete e ipertensione arteriosa nelle piazze di San Gavino. Le idee che son state presentate sono tante, cosi come sono tanti i progetti da portare avanti.

“Stiamo creando un gruppo dinamico e volenteroso che attraverso l’esperienza trasmessa dai soci che per molti anni hanno svolto con passione e serietà il compito di volontari, accresca attraverso i loro consigli, il ruolo del volontariato e dell’associazione” – conclude Claudio.

In bocca al lupo! Per chiunque voglia ottenere maggiori informazioni sull’associazione si rivolga presso gli uffici di via Goldoni, 2 oppure chiami al numero 070.9375504.

Fonte: Luca Fois, Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News