13.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Autovelox nell’incrocio della morte

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’avevamo suggerito e auspicato sin dal lontano 2011. Nel 2014, finalmente, l’amministrazione comunale ha deciso di collocare dei telelaser per la rilevazione del superamento dei limiti di velocità, in corrispondenza dell’incrocio tra San Gavino Monreale e Villacidro.

Autovelox nell'incrocio della morte
Autovelox nell’incrocio della morte

Come si legge in un avviso ufficiale del Comune di San Gavino Monreale, in attesa della realizzazione della rotatoria che verrà a sostituire l’attuale intersezione a raso a quattro bracci fra la Strada Statale 197 di San Gavino Monreale e la Strada Provinciale 61 via Villacidro, ubicata al km. 13,500, il Sindaco e la Polizia Stradale hanno concordato l’intensificazione dei controlli inerenti al superamento dei limiti di velocità dei veicoli in transito presso la stessa, i quali verranno effettuati con l’ausilio del dispositivo digitale mobile di rilevazione noto come telelaser.

La futura rotatoria di cui sopra metterà fine al verificarsi dei numerosi e seri incidenti che si sono succeduti nel corso dei decenni, tali da far meritare all’intersezione in esame l’epiteto di “incrocio della morte”.

Tuttavia, finchè non saranno ultimati i lavori di costruzione della rotatoria, si auspica che l’intensificazione dei controlli della velocità mediante telelaser costituiscano un deterrente sufficiente ad evitare nuovi incidenti automobilistici e a garantire l’incolumità dei viaggiatori.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News