10.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 5 Dicembre 2021

Un nuraghe “moderno” a San Gavino

Emergenza sanitaria

Grazie alla sapiente penna di Alberto Serra, nei numeri precedenti di Comprendo vi abbiamo raccontato la storia del periodo nuragico di San Gavino Monreale, e di come probabilmente all’interno del nostro territorio, anche attualmente, si possano trovare tracce di antichi insediamenti nuragici.

A tal riguardo, passeggiando nelle campagne vicine alla nostra cittadina, un nostro lettore ha scattato alcune foto un po’ particolari.

Un nuraghe “moderno” a San Gavino
Un nuraghe “moderno” a San Gavino

Qualche persona di buona volontà e con tanta, tanta fantasia, si è infatti divertita a ricreare una piccola ambientazione nuragica, riproducendo un panorama che, tanti secoli orsono, doveva essere decisamente più consueto nel nostro territorio.

Il lavoro, a metà tra storia e architettura, è stato realizzato sicuramente in maniera molto meticolosa: anche per questo motivo siamo rimasti colpiti e molto incuriositi dall’opera.

E voi, avete mai visto opere “moderne” di questo genere prima d’ora? Se sì, raccontatecelo! Ricordiamo a tutti i nostri lettori che chiunque avesse foto “curiose” o segnalazioni  utili da inoltrarci può farlo, anche tramite Whatsapp, al numero 340.3432895.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News