8.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Un nuraghe “moderno” a San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Grazie alla sapiente penna di Alberto Serra, nei numeri precedenti di Comprendo vi abbiamo raccontato la storia del periodo nuragico di San Gavino Monreale, e di come probabilmente all’interno del nostro territorio, anche attualmente, si possano trovare tracce di antichi insediamenti nuragici.

A tal riguardo, passeggiando nelle campagne vicine alla nostra cittadina, un nostro lettore ha scattato alcune foto un po’ particolari.

Un nuraghe “moderno” a San Gavino
Un nuraghe “moderno” a San Gavino

Qualche persona di buona volontà e con tanta, tanta fantasia, si è infatti divertita a ricreare una piccola ambientazione nuragica, riproducendo un panorama che, tanti secoli orsono, doveva essere decisamente più consueto nel nostro territorio.

Il lavoro, a metà tra storia e architettura, è stato realizzato sicuramente in maniera molto meticolosa: anche per questo motivo siamo rimasti colpiti e molto incuriositi dall’opera.

E voi, avete mai visto opere “moderne” di questo genere prima d’ora? Se sì, raccontatecelo! Ricordiamo a tutti i nostri lettori che chiunque avesse foto “curiose” o segnalazioni  utili da inoltrarci può farlo, anche tramite Whatsapp, al numero 340.3432895.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News