11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Ottimi risultati alle finali interprovinciali di atletica leggera a Oristano

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Finali interprovinciali di atletica leggera, 22 Maggio 2019 a Oristano, grande affermazione dei giovani atleti sangavinesi.

Gli alunni dell’Istituto della Secondaria di Sardara e San Gavino Monreale confermano anche per quest’anno gli eccellenti risultati ottenuti negli anni precedenti nelle finali interprovinciali di atletica leggera tenutesi a Oristano il 22 Maggio.

Ottimi risultati finali interprovinciali di atletica leggera a Oristano
Ottimi risultati finali interprovinciali di atletica leggera a Oristano

Non è stato facile ripetersi, ma attraverso il duro lavoro e gli allenamenti programmati dal docente di Motoria, Prof. Setzu, i nostri atleti hanno trionfato in varie competizioni. Tre di loro hanno conquistato la medaglia d’oro nelle seguenti discipline:

Salto in alto categoria 11/12 – Samuel Ariu della 1C di San Gavino ha superato l’asticella a 1,35 m;

Salto in alto categoria 13/14 – Marcello Figus della 3A di San Gavino ha superato l’asticella a 1,60 m;

Manuel Cossu della 3C di San Gavino ha confermato gli ottimi risultati conseguiti nella Campestre e nel Duathlon Regionale e Nazionale aggiudicandosi il primo posto nei 1000 m categoria 13/14 con il tempo di 3’ 1” 08.

“Sono state gare condizionate da un percorso molto tecnico e da un’agguerrita partecipazione di giovani. Complessivamente il risultato di squadra può ritenersi molto positivo e fa ben sperare per le gare del prossimo futuro considerati i risultati apprezzabili raggiunti anche dagli alunni” conclude con grande soddisfazione prof. Setzu.

I complimenti, oltre a prof. Setzu, vanno anche al docente di Motoria di Sardara prof. Antonio Frau e in particolare al dirigente scolastico Susanna Onnis che ha voluto e incoraggiato tutto l’anno docenti e alunni a partecipare alle competizioni sportive. Per i nostri alunni l’importante è partecipare e confrontarsi con altre realtà.

 

Fonte: Istituto Comprensivo Statale Eleonora d’Arborea – Foto di Luca Vaccargiu

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News