20.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 23 Giugno 2021

SP 62 San Gavino-Sardara, riapertura rinviata di un mese

Emergenza sanitaria

A fine novembre avevamo dato notizia della chiusura della SP 62 che collega San Gavino Monreale e Sardara per lavori. La chiusura al traffico era prevista fino al 31 gennaio 2020, per consentire il rifacimento del manto stradale con le necessarie misure di sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti.

SP 62
SP 62

La comunicazione da parte di Anas e Provincia del Sud Sardegna (e relativo slittamento di qualche giorno della chiusura) aveva provocato non poche perplessità – spesso sfociate in polemica – da parte dei pendolari costretti ad allungare di parecchi chilometri il percorso quotidiano.

Se inizialmente erano previsti due mesi circa di blocco del traffico, è notizia di oggi che i mesi invece saranno almeno tre. È notizia di oggi infatti che la riapertura slitta al 6 marzo 2020.

La circolazione fino a quel momento è consentita soltanto a proprietari di terreni e fabbricati, e agli utilizzatori delle aree prospicienti la zona dei lavori che, in mancanza di viabilità alternativa e con le dovute cautele, possono accedere alla tratta stradale preclusa, “in accordo e sotto la supervisione e gestione logistico-funzionale dell’operatore economico esecutore”.

I trasgressori sono già stati pesantemente sanzionati dalle forze dell’ordine, per cui consigliamo massima prudenza e rispetto della normativa vigente.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News