16.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Via Dante, via ai lavori per la realizzazione della rotatoria

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Al via i lavori di modifica del tracciato di via Dante.

A San Gavino Monreale è tutto pronto per l’avvio dei lavori di modifica del tracciato della via Dante, che prevedono l’eliminazione del curvone con un nuovo tratto rettilineo e una rotatoria prima dell’incrocio con via Tiziano.

Nella prima fase è prevista la demolizione dei parcheggi in mattoni rossi di fronte alla via Leonardo, zona in cui sorgerà la suddetta rotatoria per lo smistamento del traffico nelle diverse direzioni.

Per questo dalle ore 7:00 di martedì 18 febbraio sarà quindi interdetto il parcheggio alle spalle del Centro di Salute Mentale.

L’interdizione dello sterrato, ci si rende conto, causerà disagi in particolare alle famiglie degli alunni della scuola Primaria di via Caddeo, alle quali il Sindaco Carlo Tomasi chiede comprensione e collaborazione.

La durata dei lavori è programmata in circa cento giorni.

I sacrifici di questi mesi, secondo gli auspici dell’Amministrazione Comunale, verranno ripagati con una nuova strada più sicura, dotata di dissuasori di velocità e di un numero consistente di parcheggi utili per tutti i frequentatori della zona.

Ecco il progetto del nuovo tracciato stradale di via Dante.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News