11.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Sabato 9 maggio, a San Gavino riaprono cimitero e Parco Rolandi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Segnali di “Fase 2” anche a San Gavino Monreale, dove l’Amministrazione Comunalea firma dell’Assessore all’Ambiente Libero Lai, annuncia la riapertura di cimitero e parco comunale “Rolandi”, a partire da domani sabato 9 maggio. Queste disposizioni fanno seguito all’ordinanza 25 del 3 maggio 2020, di cui avevamo chiesto conto al sindaco Tomasi per chiarirne alcuni aspetti.

Non si tratterà comunque di una riapertura senza limiti, anzi, sono tante le precisazioni fatte dall’Assessore Libero Lai che ha stilato una serie di regole, “confidando nella massima attenzione, serietà e collaborazione da parte di tutti i cittadini”.

“Sul cimitero – comunica l’Assessore all’Ambiente – siamo intervenuti con ripristino del decoro urbano, la liberazione di tombe e loculi dai fiori secchi e successiva sanificazione attraverso la protezione civile”. Erano tanti i cittadini sangavinesi che aspettavano il momento di poter passare in cimitero a portare un saluto ai cari defunti. Sarà comunque consentita una presenza massima di 50 persone alla volta, che dovranno indossare mascherine e guanti monouso.

“Sul parco – continua Libero Lai siamo intervenuti con il ripristino delle condizioni di arredo e la sanificazione di tutti gli spazi sempre attraverso l’ausilio della protezione civile”. Resta precluso l’utilizzo dei giochi e saranno vietati assembramenti o pic-nic. Anche nel Parco Rolandi sarà obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Ecco le locandine informative pubblicate sul sito del Comune di San Gavino Monreale.

Cimitero Comunale

Parco Rolandi

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News