2 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 20 Gennaio 2021

“Fiume Europa” di Andrea Pau al festival Pordenonelegge

Emergenza sanitaria

“Fiume Europa” di Andrea Pau è tra i quattro libri selezionati dal Festival Pordenonelegge per il Concorso “Caro autore, ti scrivo…”, rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di I grado, che potevano inviare le loro recensione in forma di lettera all’autore.

Oggi alle 11:30, Andrea Pau, insieme ad Annet Huizing (l’autrice di “Come ho scritto un libro per caso”), incontreranno virtualmente i ragazzi che hanno letto i loro libri. Con loro ci sarà Vera Salton, studiosa di letteratura per l’infanzia e titolare della Libreria Il treno di Bogotà, che ha ricevuto nel 2008 il Premio Andersen come miglior libreria per ragazzi.

Il progetto pordenonelegge ha origine nel 2000 con la volontà di attirare l’attenzione sulle potenzialità turistiche e culturali della città di Pordenone, fino ad allora conosciuta esclusivamente come una realtà prettamente economica e manifatturiera. Oggi pordenonelegge è la Festa del Libro con gli autori di tutta Italia e vanta importanti relazioni con altri festival, collaborazioni con eventi internazionali e gioca un interessante ruolo di palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti.

Articoli correlati

Ultime News