7.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Corsa campestre e lancio del vortex: ottimi risultati per i ragazzi di Delfino Sport ASD

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Associazione sportiva Delfino Sport ASD ha partecipato in data 14/07/2021 alla manifestazione sportiva organizzata dal CSI (Centro Sportivo Italiano) e da Olimpia di Villacidro ottenendo ottimi risultati sia nella corsa campestre che nel lancio del vortex.

I ragazzi dell’Associazione che hanno partecipato all’iniziativa, cioè Dario, Daniel, Diego, Enrico, Orlando, Paolo e Franco, insieme all’unica ragazza in gara, Stefania, si sono cimentati nelle due specialità con grande carica ed entusiasmo. I ragazzi e ragazze dell’Associazione sportiva per persone con disabilità, presieduta da Piero Antonio Follesa, si sono allenati nei mesi scorsi nel campetto dell’Oratorio interparrocchiale di San Gavino Monreale – data l’impossibilità di utilizzare, causa Covid-19, le strutture comunali. Guidati dall’allenatrice Valeria hanno migliorato tantissimo le proprie capacità motorie e non sono arrivati impreparati all’evento.

Attimi di sosta in pista

Le attività di atletica fanno parte del progetto “Lo Sport rende Speciali”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna per l’anno 2021, che include anche il ballo, il calcio, la pallacanestro e lo yoga. Tutte le attività, eccetto lo yoga, si sono potute svolgere, negli ultimi mesi, all’aperto e in piena sicurezza, seguendo le normative anti-covid.

Ora la “squadra” (che include, oltre ai partecipanti alla gara, anche altri ragazzi e ragazze, cioè Alessandro, Vanessa, Milena, Rita e Delia) si avvia verso una meritatissima pausa estiva, per poi riprendere con il progetto a fine estate.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News