20.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Villacidro ancora nel mirino dei truffatori: vittima una studentessa di 29 anni

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Stamattina a Villacidro, a conclusione di un’attività di indagine scaturita dalla denuncia querela presentata da una 29enne studentessa del luogo, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata in concorso, un 39enne e una 21enne di Taranto, entrambi conosciuti alle forze dell’ordine per vicende pregresse non propriamente nobilitanti.

I due, mediante il loro account Facebook, avevano postato annunci di vendita a prezzi particolarmente vantaggiosi di merce varia per la casa e la cura della persona, inducendo la denunciante ad acquistarne in quantità e ad effettuare una ricarica Postepay del valore di € 350 a vantaggio dei due.

Naturalmente la merce non è mai stata spedita per cui, una volta resasi conto di essere caduta in un tranello la ragazza si è recata dai carabinieri per chiedere giustizia.

Tra l’altro i due truffatori hanno utilizzato il proprio account Facebook personale e non è stato affatto difficile per i militari, con la collaborazione dei colleghi di Taranto, venire a capo dell’episodio e ricostruire la vicenda.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News